Non vi è altro paese al mondo se non Cuba dove poter vivere a fondo le emozioni che il ballo della Salsa sa regalare. E’ proprio per questo che Margò propone un programma intensivo di Salsa: il programma prevede un soggiorno di quattro notti presso l’Hotel Riviera durante i quali si terranno le lezioni di ballo, adatte anche a chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di danza. Per poter mettere in pratica quanto imparato, Margò, offre inoltre tre ingressi nei migliori cabaret della città e una cena nel più prestigioso di questi, il Parisien dell’Hotel Nacional. Al termine dei 4 giorni è possibile proseguire la vacanza con un rilassante soggiorno al mare presso il Sirenis la Salina Beach Resort**** a Varadero, una delle località turistiche più conosciute ed amate di Cuba.
Margò (My Alternative Real Globetrotter Operator) è il Tour Operator dedicato ai viaggiatori liberi e indipendenti, per chi non ama la classica vacanza nel villaggio e propone soluzioni alternative per una vacanza all’insegna della libertà.
www.margo.travel
Speciale programma Salsa + soggiorno a Varadero volo da Milano, Verona o Roma, 4 notti all’Hotel Riviera in mezza pensione + bevande, programma di salsa cubana, 3 notti al Sirenis la salina beach resort di Varadero con trattamento Tutto Incluso.
Febbraio a partire da Euro 1416,00 per persona,
Marzo, Aprile a partire da Euro 1300,00 per persona,
Maggio a partire da Euro 1233,00 per persona,
Le quote comprendono:
– 4 lezioni di salsa (1 lezione al giorno), individuali o collettive a seconda del numero di partecipanti, per 2 ore al giorno presso l’Hotel Riviera
– ingresso al Cabaret Copa Room (ex Palacio de la Salsa ), presso l’hotel Riviera, con spettacolo di ballo e seconda serata danzante
– ingresso al Cabaret Salon Rojo, presso l’hotel Capri, con serata danzante, possibile spettacolo o musica dal vivo e discoteca
– ingresso e cena al Cabaret Parisien, presso l’hotel Nacional, con spettacolo
di ballo seguito da lezioni collettive con gli artisti dello show
HOTEL RIVIERA – L’AVANA VEDADO: hotel storico che domina il lungomare della città fin dagli anni ’50 ed è diventato un’autentica icona del paesaggio havanero. Ha ospitato personaggi del calibro di Salvador Allende e Ginger Rogers. Da tutte le camere e dalla piscina con trampolini olimpionici si gode di una vista sul Malecon e sull’Oceano. Proprio di fronte all’Hotel Riviera si trova la famosa piazza della Fuente de la Juventud , uno dei luoghi di ritrovo più amati dai giovani habaneros, che qui passano le loro serate chiacchierando, ballando e ascoltando musica dal vivo suonata per strada da artisti improvvisati attorno ai piccoli bar che si affacciano sul lungomare. L’hotel ospita anche lo storico Cabaret Copa Room il cui corpo di ballo era secondo per fama, numero di elementi, eleganza e sensualità solo all’insuperabile Tropicana. Fu fatto costruire nel 1957 dal boss Meyer Lansky con il nome di Palacio de la Salsa e fu poi reso ancor più celebre da una famosa conferenza stampa tenuta qui, non a caso, da Fidel Castro, nel 1959, nei primi giorni del trionfo della rivoluzione. Altri locali da non perdere, a due passi dall’hotel, sono il famoso Havana Café con musica cubana e il ricercatissimo Jazz Café con musica blues e jazz.
Dove siamo: Avana, sul lungomare nel quartiere del Vedado, a 7 km dal centro dell’Avana Vecchia, 25 dall’aeroporto cittadino e 150 da quello di Varadero. Fermata
bus a 150 m .
Le camere: 352 camere con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare con un canale italiano, cassetta di sicurezza, minifrigo, balcone e vetrata con vista sull’Oceano. A pagamento: connessione internet.
Ristoranti e bar: ristorante a buffet “Primavera” aperto a colazione e cena, elegante ristorante à la carte “L’Aiglon” aperto a pranzo e cena, ristorante panoramico al ventesimo
piano “Mirador Habana”. Tre bar. I clienti Margò in mezza pensione riceveranno 2 o più coupon (uno al giorno a seconda della durata del soggiorno) che potranno utilizzare liberamente per pranzo o per cena in tutti i ristoranti dell’hotel, inclusi quelli à la carte (con prenotazione e con diritto ad un antipasto, un piatto principale e un dessert).
Servizi: piscina panoramica con acqua salata e trampolini olimpionici, con lettini, ombrelloni a disposizione. Minimarket, negozio di souvenir, cambio valuta, parcheggio, internet point, connessione wi-fi, lavanderia, servizio medico su richiesta, parrucchiere, palestra, noleggio auto, centro benessere con massaggi e sauna. Una navetta a pagamento conduce in centro all’Avana Vecchia otto volte al giorno. Un ingresso gratuito per i clienti con soggiorno minimo di 2 notti, al Cabaret Copa Room. Chiesa con Messa domenicale in lingua spagnola a 2 km .
SIRENIS LA SALINA BEACH RESORT
Gestito dalla prestigiosa catena spagnola Sirenis, il resort è’ situato all’estremità della penisola di Varadero, nei pressi della Laguna Mangòn, all’interno di uno dei parchi naturali più antichi dell’isola. L’intera proprietà, che si estende su una superficie molto ampia, è circondata da giardini e da zone con una vegetazione lussureggiante. La struttura sorge a ridosso di una spiaggia, di sabbia bianca e finissima, un luogo ideale per una vacanza all’insegna del più assoluto relax balneare.
Dove siamo: Varadero, all’interno di un ampio complesso affacciato sulla spiaggia, a 15 km dal centro e 165 dall’aeroporto dell’Havana. Fermata bus di fronte all’hotel con passaggi per il centro dalle 9 alle 21 (uno ogni 30 minuti).
La spiaggia: di fine sabbia bianca attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti.
Le camere: 1035 camere, tutte dotate di balcone o terrazza, servizi privati, asciugacapelli,
aria condizionata, telefono, tv con canali italiani (Rai), ferro e asse da stiro, lettore CD e minibar. Cassetta di sicurezza
Ristoranti e bar: 9 ristoranti. Il ristorante La Ceiba a buffet (per colazione, pranzo e cena), il ranchón Puerto Carenas a buffet presso la spiaggia (per colazione e pranzo) e 7 ristoranti tematici, un giapponese (Dragon Rojo), un italiano (Fontana di Trevi), uno di pesce (Mediterraneo), un messicano (Mexicano), uno con cucina creola (Criollo) e un ristorante Gourmet. 7 bar, il Muelle de Luz e Las Cascadas presso le piscine, il lobby bar El Cabildo, il bar teatro Tacón, un piano bar El Nacional e un Rincón cubano con caffè e tè.
Servizi: 4 piscine all’aperto di cui 2 per bambini, tutte attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti. Parcheggio, biliardo, discoteca e idromassaggio.
Servizio medico, baby sitter, parrucchiere, negozio di souvenir, ufficio cambio, internet point, centro di bellezza con massaggi e trattamenti vari, noleggio bici, moto e auto. Uno staff di animazione locale parlante anche italiano organizza giochi e attività sportive e lezioni di ballo durante il giorno e spettacoli serali nell’apposito anfiteatro.
Sport: palestra, 2 campi da tennis (con campi in terra rossa e una lezione a settimana ), minigolf, freccette, ping-pong, acquagym, aerobica, windsurf, vela, catamarano a vela, basket, beach volley, pallavolo e calcetto a 5. Una lezione gratuita di diving presso la piscina. Sport acquatici motorizzati e centro diving.
Speciale Tutto Incluso:
– colazione, pranzo e cena presso il ristorante a buffet La Ceiba con consumazione illimitata di acqua minerale, soft drink e vino locale
– consumo illimitato di bevande alcoliche e analcoliche anche internazionali e di snack 24 ore su 24
– ricambio quotidiano del minibar con bibite analcoliche
– 2 cene a scelta presso 2 dei 7 ristoranti tematici à la carte ( 2 a settimana)
– una lezione di tennis per principianti (una per soggiorno)
– tutti gli sport e le attrezzature sportive sopra citati ad esclusione di quelli indicati
a pagamento
Informazioni al pubblico: www.margo.travel o nelle migliori agenzie di viaggi