La stagione delle vacanze invernali s’inaugura all’arcipelago delle Isole Vergini Americane. A St.Croix, per sette giorni la settimana, chi ama sia la spiaggia sia i fondali sommersi può partire dal lungomare di Christansted e scegliere tra due ore e mezza di gita in barca con SNUBA nell’East End Marine Park – riserva marina naturalistica – o fare snuba lungo la costa settentrionale dell’isola, sulla Cane Bay Beach.
Lo Snuba é é un sistema d’immersioni in acque basse, unico, con brevetto, a metà tra snorkeling ed immersioni, creato per chi ama la semplicità dello snorkeling e desidera provare l’esperienza delle meraviglie sottomarine, respirando sottacqua. E’ sicuro e facile e non richiede patentini, anche per chi non ha mai fatto snorkeling o non sa addirittura nuotare. E’ di facile accesso a coppie, famiglie e bambini dagli otto anni, nonché agli anziani. La respirazione sott’acqua é agevolata da un tubo collegato ad una bombola standard per le immersioni montata sulla superficie di una tavola che segue la persona ad ogni movimento. L’aria consente di girare sott’acqua vicino al fondale o in acque meno profonde a seconda del comfort personale. Non bisogna neanche indossare pesanti equipaggiamenti da immersioni ed ogni tour Snuba é guidato da un professionista che assiste nel familiarizzare con lo Snuba e con l’attrezzatura.

Per chi vuol fare paddle boarding e paddle in piedi su tavola, il contatto giusto sono Teres Veho (001-340.2270682) e Kite St.Croix a kitestx@kitestcroix.com. Anche quest’attività praticata su una normale tavola da surf in fibra di vetro, di norma abbastanza larga, con lo spostamento dolce vicino alla riva grazie ad un remo – anche con la versione sportiva in piedi sulla tavola -, è ora disponibile a St.Croix con lezioni o con tour-eco accompagnati da guida. Contattate

CONDIVIDI
Articolo precedenteSami, gli ultimi nativi
Articolo successivoSciare in America 1